home > Attrezzature >

Cucine Forni per Pastifici Gastronomie Agriturismo e Ristoranti

home > Attrezzature >

Cucine Forni per Pastifici Gastronomie Agriturismo e Ristoranti

Cucine a gas – elettriche industriali per Pastifici, Gastronomie e Ristoranti

Cucine elettriche e a gas per pastifici

Cucine per laboratori, ristoranti, gastronomie, agriturismo e negozi di pasta fresca completamente costruita in acciaio inox e griglie in ghisa. Piano di lavoro di grosso spessore realizzato in acciaio inox AISI 304. Griglie del piano in ghisa vetrificata. Bruciatori a doppia corona con corpo in ghisa e spartifiamma in ottone del tipo verticale a fiamma stabilizzata. Disponibili a 2-4-6-8 fuochi con o senza forno. Bacinelle raccogligocce del piano estraibili in acciaio inox AISI 304 stampate ad angoli arrotondati. Alimentazione a gas o elettrica. Possibilità di forno interno. Bruciatori piano da kW. 3,5 – 5,5 – 7,5.

Forno a convenzione vapore per Pastifici e Gastronomie

Forno elettrico e a convenzione vapore per pastifici e ristoranti
Forno elettrico e a convenzione vapore per pastifici e ristoranti

Facile, da ogni punto di vista. La linea di forni elettrici a convezione, consente di affrontare con facilità le tipologie di cottura più diffuse nelle cucine tradizionali. Pama Roma fa di efficacia ed essenzialità i suoi punti di forza:  efficace perché garantisce una perfetta uniformità di cottura in ogni ambiente e in ogni condizione di carico, essenziale perché studiato nell’ ottica di mettere a disposizione dello chef tutto quello che cerca in un forno senza nulla di superfluo.

La vasta gamma di  accessori ne fanno inoltre uno strumento versatile per semplificare ancor di più il lavoro in cucina. Il Forno Pama è disponibile nelle varie versioni GN 1/1 con controllo MANUALE. Affidabilità, semplicità, sicurezza ed igiene sono le caratteristiche principali dei forni Pama.

Forno Rational whitefficiency® per Pastifici e Gastronomie

Facile, da ogni punto di vista. La linea di forni elettrici a convezione RATIONAL, consentono di affrontare con facilità le tipologie di cottura più diffuse nelle cucine tradizionali. La Pama Parsi Macchine s.r.l., distributore ufficiale Rational, fa di efficacia ed essenzialità i suoi punti di forza:  efficace perché garantisce una perfetta uniformità di cottura in ogni ambiente e in ogni condizione di carico, essenziale perché studiato nell’ ottica di mettere a disposizione dello chef tutto quello che cerca in un forno senza nulla di superfluo.

La vasta gamma di  accessori ne fanno inoltre uno strumento versatile per semplificare ancor di più il lavoro in cucina. Il Forno Rational è disponibile nelle varie versioni GN 1/1 con controllo MANUALE. Affidabilità, semplicità, sicurezza ed igiene sono le caratteristiche principali dei forni Pama.

   
Sala demo corsi per aprire un pastificio

Produzione pasta secca dalla molitura al confezionamento

Una giornata interamente dedicata all’essiccazione della pasta: il Corso pasta secca. Nella programmazione dei corsi per chi vuole aprire un Pastificio, abbiamo introdotto una giornata illustrativa e formativa, per illustrare e spiegare il processo produttivo di produzione di pasta secca artigianale.

Andremo ad analizzare, con contenuti pratici, le varie fasi che compongono la produzione di pasta secca:

Al termine della giornata, avrete modo di interagirer con i tecnini commerciali, che vi daranno supporto nello sviluppo pratico sulla vostra idea.

Sala demo corsi per aprire un pastificio

Come aprire un laboratorio di Pasta e Gastronomia

Il business della pasta fresca negli ultimi anni è in continua crescita, ciò è dovuto soprattutto alla maggiore attenzione verso un’alimentazione sana e alla ricerca di piatti tradizionali e caserecci. Per questo motivo abbiamo introdotto nella nostra Azienda i Corsi GRATUITI per aprire ed avviare un Laboratorio Artigianale per la produzione di pasta fresca e Gastronomia.

Parleremo di: impasti, ripieni e utilizzo di tutte le Macchine, cottura a Convenzione Vapore per Gastronomie, Ristoranti e Pastifici, l’Abbattitore di Temperatura ed i suoi vantaggi, la Pastorizzazione e l’Essiccazione, il Confezionamento Sottovuoto in Atmosfera Modificata (ATM) degli alimenti.