Macchine per produrre pasta alimentare biologica

Macchine per produrre pasta alimentare biologica

spaghetti_integraliProdurre pasta alimentare biologica nasce da una vocazione del proprio territorio, perchè essendo un settore di nicchia in forte sviluppo, porta con se tutte le tradizioni legate alla propria storia e alle radici della materia prima.
In Italia nascono e operano centinaia di Aziende che producono pasta alimentare biologica, sia nel settore del secco che in quelle del fresco, popolando un territorio sempre più esigente, vicino alle richieste del cliente finale.
Tante le materie prime, tanti i gusti, i sapori, gli abbinamenti per una pasta alimentare biologica sempre più buona e sicura.

Il settore della produrre pasta alimentare biologica si è sviluppato soprattutto negli ultimi 10 anni, grazie anche al contributo di poche ma grandi aziende, che hanno spinto la produzione in formati locali, diffondendo l’immagine del territorio con tecniche di produzioni innovative ma rispettose della tradizione tipica locale.

pasta-senza-glutine-russiaLa Produrre pasta alimentare biologica raggiunge il consumatore finale grandi ai canali distributivi, ma anche soprattutto alle molteplici attività artigianali che popolato il territorio nazionale. Da nord a sud, l’Italia risponde con un offerta totale, con prodotti locali e formati speciali, prodotti
con materie prime del proprio territorio.

Le tante macchine a catalogo Pama per aprire un Pastificio, rispondono a questo appello da sempre, riscoprendo formati di pasta antichi e dai sapori ineguagliabili, grazie ad una materia prima locale che il mondo ci invidia.

Le nostre macchine progettate e costruite per produrre pasta fresca, secca e senza glutine, rispondono ai più moderni standard qualitativi di sicurezza. Dopo 60 anni di studi, possiamo dire che le macchine Pama, coprono il fabbisogno totale produttivo di pasta alimentare, che sia fresca, secca, biologica o senza glutine.

Ecco perché a tal proposito da qualche anno abbiamo introdotto i Corsi gratuiti per chi vuole aprire un pastificio. Questa occasione è dedicata ai neofiti o anche ai pastai esperti, che possono avvalersi della nostra struttura per le prove di produzione con la loro farina o semola biologica.

   
Sala demo corsi per aprire un pastificio

Produzione pasta secca dalla molitura al confezionamento

Una giornata interamente dedicata all’essiccazione della pasta: il Corso pasta secca. Nella programmazione dei corsi per chi vuole aprire un Pastificio, abbiamo introdotto una giornata illustrativa e formativa, per illustrare e spiegare il processo produttivo di produzione di pasta secca artigianale.

Andremo ad analizzare, con contenuti pratici, le varie fasi che compongono la produzione di pasta secca:

Al termine della giornata, avrete modo di interagirer con i tecnini commerciali, che vi daranno supporto nello sviluppo pratico sulla vostra idea.

Sala demo corsi per aprire un pastificio

Come aprire un laboratorio di Pasta e Gastronomia

Il business della pasta fresca negli ultimi anni è in continua crescita, ciò è dovuto soprattutto alla maggiore attenzione verso un’alimentazione sana e alla ricerca di piatti tradizionali e caserecci. Per questo motivo abbiamo introdotto nella nostra Azienda i Corsi GRATUITI per aprire ed avviare un Laboratorio Artigianale per la produzione di pasta fresca e Gastronomia.

Parleremo di: impasti, ripieni e utilizzo di tutte le Macchine, cottura a Convenzione Vapore per Gastronomie, Ristoranti e Pastifici, l’Abbattitore di Temperatura ed i suoi vantaggi, la Pastorizzazione e l’Essiccazione, il Confezionamento Sottovuoto in Atmosfera Modificata (ATM) degli alimenti.