home > Attrezzature >

Molini mulini impianti per Pastifici: macinazione cereali e legumi

home > Attrezzature >

Molini mulini impianti per Pastifici: macinazione cereali e legumi

Molino a macine in pietra con buratto MPB/50-TP

mulino molino impianti per pastifici

Da sempre l’uomo utilizza le macine a pietra per la macinazione dei cereali. Con il trascorrere degli anni sono state introdotte nuove tecnologie per perfezionare le strutture dei Molini allo scopo di aumentare la loro efficienza, la qualità del macinato, la facilità e la economicità della manutenzione, ma la MACINA è rimasta sempre la stessa.

I nostri Molini sono utilizzati in agricoltura, nell’industria molitoria nei pastifici e panifici e nelle aree rurali da mugnai principalmente per la produzione di farina integrale.

mulini molini impianti per pastifici
  • Costruiti unicamente per la macinazione di prodotti secchi, non oleosi
  • MACINE in PIETRA dure e resistenti all’usura che non hanno bisogno di rabbigliatura e soprattutto producono farine soffici e leggere, non soggette a superriscaldamento.
  • PRODOTTI MACINABILI CEREALI: Frumento-Orzo-Miglio-Riso-Avena-Mais-Farro-Kamut-Grano Saraceno-etc. LEGUMINOSE: Fave-Lenticchie-Ceci etc.
  • MACINE solide e resistenti all’usura, costruite con materiali esclusivamente naturali come smeriglio, silice e magnesite. Questo significa lunga durata.
  • Costruito su un robusto telaio in lamiera di acciaio scatolata ed interamente saldata, per una elevata robustezza.
  • Telaio verniciato con vernici certificate per il contatto con alimenti.
  • Tramoggia di carico con capacità circa 15 Kg.
  • Alimentazione della granella tramite sistema regolabile.
  • Grado di finezza della farina in uscita regolabile mediante volantino che avvicina ed allontana le macine una dall?’altra.
mulini molini impianti per pastifici
Dati tecnici
MPB-50
MPB/50-TP
Dim. bxpxh cm
100 x 40 x 170
280 x 80 x 220
Peso Kg
90
270
Capienza imbuto kg
15
15
Diametro pietra mm
250
250
Trasporto automatico
-
0,37 kW V400-3F 50HZ
Produzione Kg/h
50-80 (dipende dal prodotto)
50-80 (dipende dal prodotto)
Potenza kW
3
3 + 0,37
Alimentazione molino e buratto
V230 1F 50HZ
V230 1F 50HZ

PAMA PARSI MACCHINE srl, con sede legale in Via Maremmana III, 55 – 00030 San Cesareo (RM), CF e P.IVA 03979131004 (in seguito, “Titolare”), in qualità di titolare del trattamento, La informa ai sensi dell’art. 13 D.Lgs. 30.6.2003 n. 196 (in seguito, “Codice Privacy”) e dell’art. 13 Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito, “GDPR”) che i Suoi dati saranno trattati con le seguenti modalità, che potra trovare a questa pagina, grazie

   
Sala demo corsi per aprire un pastificio

Produzione pasta secca dalla molitura al confezionamento

Una giornata interamente dedicata all’essiccazione della pasta: il Corso pasta secca. Nella programmazione dei corsi per chi vuole aprire un Pastificio, abbiamo introdotto una giornata illustrativa e formativa, per illustrare e spiegare il processo produttivo di produzione di pasta secca artigianale.

Andremo ad analizzare, con contenuti pratici, le varie fasi che compongono la produzione di pasta secca:

Al termine della giornata, avrete modo di interagirer con i tecnini commerciali, che vi daranno supporto nello sviluppo pratico sulla vostra idea.

Sala demo corsi per aprire un pastificio

Come aprire un laboratorio di Pasta e Gastronomia

Il business della pasta fresca negli ultimi anni è in continua crescita, ciò è dovuto soprattutto alla maggiore attenzione verso un’alimentazione sana e alla ricerca di piatti tradizionali e caserecci. Per questo motivo abbiamo introdotto nella nostra Azienda i Corsi GRATUITI per aprire ed avviare un Laboratorio Artigianale per la produzione di pasta fresca e Gastronomia.

Parleremo di: impasti, ripieni e utilizzo di tutte le Macchine, cottura a Convenzione Vapore per Gastronomie, Ristoranti e Pastifici, l’Abbattitore di Temperatura ed i suoi vantaggi, la Pastorizzazione e l’Essiccazione, il Confezionamento Sottovuoto in Atmosfera Modificata (ATM) degli alimenti.