Produrre pasta secca a km. “0”, dalla macinatura del grano al confezionamento

Produrre pasta secca a km. “0”, dalla macinatura del grano al confezionamento

Produrre pasta secca a km. “0”, dalla macinatura del grano al confezionamento

Una giornata fantastica, lo possiamo dire a voce alta.
Tanti i partecipanti, tante le richieste, tanti i contenuti trattati, sempre pronti a proporre soluzioni.
Aver realizzato una soluzione per la filiera corta, dalla macinazione a pietra del cereale o legume, al confezionamento della pasta secca, è stato fantastico.
Soprattutto in questo momento dove le aziende agricole, vogliono trasformare il proprio raccolto in pasta alimentare.

Dai 30 ai 300 kg/h, siamo in grado di installare chiavi in mano, impianti dalla macinazione a pietra del grano, produzione di pasta secca, fino al confezionamento.
La data per il prossimo evento è martedì 12 maggio 2020, Vi aspettiamo.

   
Sala demo corsi per aprire un pastificio

Produzione pasta secca dalla molitura al confezionamento

Una giornata interamente dedicata all’essiccazione della pasta: il Corso pasta secca. Nella programmazione dei corsi per chi vuole aprire un Pastificio, abbiamo introdotto una giornata illustrativa e formativa, per illustrare e spiegare il processo produttivo di produzione di pasta secca artigianale.

Andremo ad analizzare, con contenuti pratici, le varie fasi che compongono la produzione di pasta secca:

Al termine della giornata, avrete modo di interagirer con i tecnini commerciali, che vi daranno supporto nello sviluppo pratico sulla vostra idea.

Sala demo corsi per aprire un pastificio

Come aprire un laboratorio di Pasta e Gastronomia

Il business della pasta fresca negli ultimi anni è in continua crescita, ciò è dovuto soprattutto alla maggiore attenzione verso un’alimentazione sana e alla ricerca di piatti tradizionali e caserecci. Per questo motivo abbiamo introdotto nella nostra Azienda i Corsi GRATUITI per aprire ed avviare un Laboratorio Artigianale per la produzione di pasta fresca e Gastronomia.

Parleremo di: impasti, ripieni e utilizzo di tutte le Macchine, cottura a Convenzione Vapore per Gastronomie, Ristoranti e Pastifici, l’Abbattitore di Temperatura ed i suoi vantaggi, la Pastorizzazione e l’Essiccazione, il Confezionamento Sottovuoto in Atmosfera Modificata (ATM) degli alimenti.